Lilia F. si racconta…

Ciao a tutte!

Mi presento sono Teodora Fraccalvieri, ma siccome nella Banca del Tempo c’è anche mia zia (che si chiama come me) mi chiamano tutti Lilia.

La nostra Presidente mi ha chiesto di scrivere un pezzo per il nostro sito per spiegare come ho conosciuto la B.d.T. e cosa mi ha spinto a entrarci.

Devo partire un po’ da lontano da quando a Maggio del 2008 è venuta a mancare mia mamma. Infatti da quando sono andata in pensione io mi occupavo di lei e negli ultimi due anni mi impegnava parecchio, tra accompagnarla a fare le visite mediche e altre commissioni che dovevo sbrigare per lei le giornate erano abbastanza piene. Quando è mancata, passato il primo momento di assestamento, mi sono trovata con un sacco di tempo libero a disposizione e qui arrivo alla B.d.T.

A Settembre del 2008 mia zia (la mia omonima di cui sopra) ha conosciuto al mare Erminia e Pina che le hanno parlato della B.d.T., così al suo ritorno né ha parlato a me e ci siamo presentate ad un incontro. Ci siamo subito trovate bene e a Gennaio del 2009 siamo diventate socie.

Io collaboro con Erminia e Lina al Book in Time, la convenzione che abbiamo con la biblioteca per la distribuzione dei libri e da quest’anno sono entrata nel Direttivo come Tesoriere.

Forse è esagerato dire che la B.d.T. mi ha cambiato la vita ma certo mi ha dato uno stimolo per uscire di casa e mettermi in gioco e non ultima mi ha fatto incontrare tante persone simpatiche per passare del Tempo in allegria e anche rendendosi utili mettendo ognuna a disposizione degli altri soci il poco o il tanto che sa.

Un caro saluto e arrivederci da Lilia.

 

Loading

I commenti sono chiusi.